Chi siamo: F.A.P.

Avvolgibili in pvc Palermo

Fondata nel 1965 dai tre fratelli Parlato, che la gestiscono tutt’ora con successo, la F.A.P. di Palermo è un’azienda storica specializzata nella lavorazione del pvc estruso e dell’alluminio.

Dotata di macchinari efficienti e di un team composto da personale abile e competente, si occupa storicamente della produzione su misura di avvolgibili in pvc o in alluminio riuscendo a soddisfare le più varie esigenze della clientela in termini di qualità del prodotto e di velocità dei tempi di realizzazione nonché di consegna dello stesso.


Nel corso degli ultimi anni, grazie all’impegno profuso e alla volontà di migliorarsi, l’azienda siciliana ha introdotto, accanto all’attività di produzione dei profili in pvc, l’assemblaggio di prodotti tecnici. In questo modo riesce a soddisfare anche richieste particolari.


Lo staff che collabora per l’azienda è composto da dipendenti in continuo aggiornamento professionale, in possesso di tutte le nozioni teoriche e pratiche per utilizzare materiali e macchinari sempre diversi con i quali produrre articoli sempre nuovi, dal design curato e in grado di durare nel tempo.


La sede dell’azienda ospita la fabbrica, all’interno della quale si trovano le “trafile”, i macchinari che producono gli avvolgibili in pvc estruso, ed uno showroom in cui vengono esposti i prodotti realizzati internamente.


Grazie alla collaborazione di personale abile e competente, l’azienda è in grado di offrire alla propria clientela anche il servizio di installazione a domicilio dei prodotti acquistati e l’assistenza post-vendita rapida e risolutiva. Da questo il nostro slogan: "LA FABBRICA A CASA TUA"


Nel dettaglio, l’azienda siciliana si occupa della produzione si misura e della posa in opera di:

  • avvolgibili in pvc e in alluminio;
  • zanzariere;
  • porte pieghevoli;
  • tende da sole;
  • pergotende;
  • coperture per esterni;
  • box doccia;
  • tende tecniche per interni;
  • paraspigoli e battiscopa in pvc;
  • rivestimenti in pvc per pareti.


L’obiettivo che l’azienda si prefigge di raggiungere quotidianamente è quello di offrire al cliente un prodotto di fabbrica che abbia le seguenti caratteristiche: che sia su misura e che abbia prezzi concorrenziali. Per ciascuno, inoltre, garantisce una efficiente assistenza professionale.


La sede della F.A.P. di Palermo, si trova nella zona industriale della cittadina siciliana, precisamente al km 281+600 della Strada Statale 113 che da Trapani conduce a Messina.


Lo showroom è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.